Descrizione
Dal gennaio 2017 l’Azienda Pedemontana Sociale si è dotata di un regolamento per la Comunicazione interna ed esterna (Linee guida per la Comunicazione) e di un Manuale della Comunicazione per guidare Partner, Beneficiari, Collaboratori, nonché gli Stakeholder, nel rispetto dei parametri richiesti dall’Azienda durante le varie fasi di comunicazione di un progetto finanziato, co-finanziato o anche solo patrocinato gratuitamente da Pedemontana Sociale stessa.
Le “Linee Guida per la Comunicazione”, stabiliscono le regole e le modalità operative per:
- Garantire il diritto di accesso e di relazione pubblico/privato (far conoscere l’Azienda, renderle leggibile e raggiungibile)
- Comunicare l’identità, l’immagine e le azioni dell’Azienda (comunicazione interna/esterna della mission, dei programmi e dei risultati: un’Azienda anticipatrice dei bisogni e portatrice di benessere)
- Includere sempre la valorizzazione dell’etica del sociale (verso l’esterno, per i portatori di interessi; verso l’interno, accrescendo il senso di appartenenza)
- Puntare alla qualità (verso l’esterno, come modalità di scelta a prescindere dall’utenza ‘garantita’; verso l’interno, superando la settorialità e potenziando la capacità di integrare gli interventi)
Il Manuale della Comunicazione, invece, regolamenta le modalità operative e le sinergie con soggetti terzi che riguardano:
- Logo: modalità di richiesta, utilizzo e applicazione
- Sito Web: reciprocità (link e valorizzazione progetti e iniziative)
- Social Media: condivisione dei contenuti
- Affiancamento nell’attività di Ufficio Stampa
- Targhe e riconoscimenti, nel caso l’Azienda partecipi alla realizzazione/ristrutturazione di immobili o altre iniziative a carattere permanente (laboratori, arredi, apparecchiature)
DOCUMENTI DA SCARICARE