Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori

Accesso civico "generalizzato" concernente dati e documenti ulteriori
  • Servizio attivo

Volete sapere cosa fa l’Azienda territoriale per i servizi alla persona “Pedemontana Sociale”?

Descrizione

Con l’approvazione del d.lgs 97/2016 (FOIA) e l’istituzione del diritto di accesso civico generalizzato, è possibile accedere a tutti i dati, informazioni e documenti che riguardano l’attività dell’Ente.

A chi è rivolto

Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico generalizzato.

Tutti possono esercitare il diritto di accesso civico generalizzato.

Come fare

La richiesta deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti. Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa: all’ufficio che detiene i dati (indirizzo mail del responsabile ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente | Organizzazione | Articolazione degli uffici) allegando copia del documento di identità del sottoscrittore; per posta elettronica all’ufficio protocollo: protocollo@pedemontanasociale.pr.it – (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); per Posta Certificata (PEC): pedemontanasocialeparma@pec.it (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); a mezzo fax, al responsabile dell’ufficio che detiene i dati ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente | Organizzazione | Articolazione degli uffici, al numero: 0521/307119 (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); per posta Raccomandata A.R. diretta all’Azienda territoriale per i servizi alla persona “Pedemontana Sociale” all’indirizzo Piazza Fraternità 4, 43044 Collecchio (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore); direttamente presso l’ufficio protocollo dell’Azienda territoriale per i servizi alla persona “Pedemontana Sociale”, Piazza Fraternità 4, 43044 Collecchio (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);

La richiesta deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti.

Può essere redatta sul modulo in allegato e presentata in alternativa:

  • all’ufficio che detiene i dati (indirizzo mail del responsabile ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente | Organizzazione | Articolazione degli uffici) allegando copia del documento di identità del sottoscrittore;
  • per posta elettronica all’ufficio protocollo: protocollo@pedemontanasociale.pr.it – (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
  • per Posta Certificata (PEC): pedemontanasocialeparma@pec.it (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
  • a mezzo fax, al responsabile dell’ufficio che detiene i dati ricavabile dalla sezione Amministrazione Trasparente | Organizzazione | Articolazione degli uffici, al numero: 0521/307119 (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
  • per posta Raccomandata A.R. diretta all’Azienda territoriale per i servizi alla persona “Pedemontana Sociale” all’indirizzo Piazza Fraternità 4, 43044 Collecchio (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);
  • direttamente presso l’ufficio protocollo dell’Azienda territoriale per i servizi alla persona “Pedemontana Sociale”, Piazza Fraternità 4, 43044 Collecchio (allegando copia del documento di identità del sottoscrittore);

Cosa serve

Copia del documento di identità del soggetto che sottoscrive la domanda da allegare al modulo di richiesta;

Copia del documento di identità del soggetto che sottoscrive la domanda da allegare al modulo di richiesta;

Cosa si ottiene

provvedimento per accesso ai dati

provvedimento per accesso ai dati
Tempi e scadenze

non specificato

Tempi di attesa

Il procedimento deve concludersi entro trenta giorni con un provvedimento espresso e motivato del responsabile dell’ufficio che detiene i dati, le informazioni e i documenti.

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Costi

La richiesta non deve essere motivata ed è gratuita, salvi i costi di riproduzione di copie cartacee o su supporto magnetico

Procedure collegate all'esito

Nei casi in cui siano presenti eventuali contro interessati, le tempistiche del procedimento si configureranno secondo specifiche modalità previste nel relativo Regolamento.

Nei casi di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro il termine di conclusione del procedimento, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Dott. Adriano Temporini, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Egli decide, in merito alla domanda di riesame, entro il termine di venti giorni con provvedimento motivato.

Casi particolari

Esistono casi di inammissibilità ed esclusione e dei limiti specifici così come dettagliato agli artt. 9-12 del relativo Regolamento.

Ulteriori informazioni

Riferimenti normativi
Art. 5 e 5 bis del D. Lgs n. 33 del 14 marzo 2013 come successivamente modificato.

Ufficio responsabile
Ufficio Protocollo

Azienda Pedemontana Sociale - Sede

Sede legale ed amministrativa

Piazza Fraternità, 4 - 43044 Collecchio (Pr)

Dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,00; martedì dalle 15,00 alle 17,00;

Vai alla scheda

Modalita Attivazione Potere Sostitutivo

Nei casi di diniego totale o parziale dell'accesso o di mancata risposta entro il termine di conclusione del procedimento, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Dott. Adriano Temporini, Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza. Egli decide, in merito alla domanda di riesame, entro il termine di venti giorni con provvedimento motivato.

La richiesta può essere presentata via e-mail con istanza sottoscritta e allegando copia del documento di identità del sottoscrittore.

 

  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Unità organizzativa che detiene i dati
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Unità organizzativa che detiene i dati

Ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2024, 12:20